Programma di ringiovanimento viso

Naturopatia

Piante e benessere

Il passare del tempo porta molte persone a ricorrere alla chirurgia estetica e plastica con l’intento di migliorare il proprio aspetto. Purtroppo i risultati non sono sempre quelli sperati, e spesso incontriamo volti simili e mono espressivi. Questa strada, dunque, non può essere la soluzione.

È vero, il tempo passa, ma è altrettanto vero che non si invecchia da un giorno all’altro. Chissà perché l’attenzione della maggior parte delle persone che curano la loro forma fisica sia rivolta in maggior misura al corpo e poco al viso. Eppure, abbiamo tanti muscoli facciali, che essendo di dimensioni molto piccole si riescono a tonificare più in fretta provocando un aumento del loro volume e creando un riempimento e un modellamento visibile già dopo tre settimane.

Il Programma di ringiovanimento del Viso che ho sviluppato comprende una serie di tecniche e consigli che, se applicati nel modo corretto, consentiranno di effettuare un vero e proprio lifting della pelle del viso e del collo. Sarà possibile eliminare o ridurre (in base anche all’età e alla condizione dell’epidermide all’inizio del trattamento) le rughe sulla fronte, intorno agli occhi e alla bocca; rassodare le guance e il mento, così da ridare un contorno più tonico al viso; riempire gli inestetici solchi nasolabiali, tonificare palpebre e sopracciglia e dare volume a zigomi e labbra.

Il programma dura un’ora e sarà possibile solo dopo la prima consulenza naturopatica, che mi permetterà di avere un quadro generale della persona lavorando sugli aspetti costituzionali e potendo consigliare la terapia più appropriata. Se avete avuto la pazienza di leggere fino a questo punto, senza saltare qualche passaggio, avrete certamente compreso che il corpo umano è indivisibile e nessun aspetto prescinde da un altro. È assolutamente necessario creare una sinergia nell’applicazione delle diverse tecniche al fine di ottimizzare i risultati. In pratica eseguirò un’analisi dello stato iniziale della pelle, darò dei consigli rispetto all’uso dei cosmetici (molti sono tossici e derivati dal petrolio: le donne assorbono ogni anno circa 2 kg di sostanze chimiche attraverso gli articoli da toeletta e i cosmetici). Consiglierò dei prodotti naturali antiossidanti in grado di contrastare l’invecchiamento della pelle, per accelerare i processi metabolici interni di ricambio cellulare, sulla base delle esigenze della persona, affidandomi al test kinesiologico sopradescritto.

Indicherò una serie di esercizi da effettuare ogni giorno per 15 minuti, una ginnastica per i muscoli del viso abbinati a tecniche di respirazione che permetteranno una perfetta ossigenazione delle cellule del corpo e che contribuiranno a donare luminosità e trasparenza al viso. Infine, lavorerò sull’emotività della persona. Le emozioni sono controllate e archiviate in un’area del cervello che si chiama amigdala, che fa parte del sistema limbico (i muscoli mimici del viso sono controllati da quest’area). Pertanto, l’emozione si esprime attraverso la muscolatura del viso: se siamo tristi, non riusciamo ad avere un volto felice. Il nostro volto è lo specchio del nostro vissuto, delle nostre esperienze, preoccupazioni e paure.

Qui entrano in gioco le tecniche energetiche già citate: PNL e EFT. Ma anche la Cromopuntura, per la relazione che esiste tra organi ed emozioni secondo la Medicina Tradizionale Cinese.

Ringiovanimento Viso - Naturopatia
Ringiovanimento Viso - Naturopatia
Ringiovanimento Viso - Naturopatia

Scopri il mondo della Naturopatia e dello Yoga