Cromopuntura

Naturopatia

La forza del colore

La cromopuntura è un’applicazione della Medicina Tradizionale Cinese, non invasiva in quanto non vengono utilizzati aghi. Attraverso luci colorate proiettate da una penna cromatica con la punta di cristallo di rocca, vengono stimolati i punti di agopuntura, localizzati lungo i meridiani (una rete di canali energetici che percorre tutto il corpo).
Secondo la concezione cinese, nei meridiani del corpo umano circola una forza vitale, il QI. La stimolazione dei meridiani attraverso la cromopuntura, influenza un’azione positiva sugli organi corrispondenti, ma anche sugli altri organi e sui tessuti che si trovano lungo il loro percorso, consentendo di mettere in relazione parti del corpo anche molto distanti tra loro.

L’azione della luce colorata e della vibrazione emessa porta le informazioni direttamente ai centri nervosi superiori, equilibrando il sistema energetico centrale.

La gamma cromatica utilizzata appartiene ai sette colori dell’iride e dei chakra: rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco, violetto. La cromopuntura è indolore. Il trattamento è piacevole, rilassante e di grande efficacia. Per queste ragioni la sua pratica è considerata molto adatta ai bambini. Inoltre ci permette di intervenire sui chakra per riequilibrarli e bilanciarli. Agisce sempre sulla causa e mai sul sintomo, ha il vantaggio dell’assenza di controindicazioni ed effetti collaterali, favorendo una situazione di prevenzione, equilibrio generale e miglioramento assoluto.

Cromopuntura - Naturopatia
Cromopuntura - Naturopatia
Cromopuntura - Naturopatia

Scopri il mondo della Naturopatia e dello Yoga